Frasi sulla danza

Frasi e aforismi sulla danza

wave

Sono nata in riva al mare. La prima idea del movimento e della danza mi è venuta di sicuro dal ritmo delle onde.

Per farmi venire un collo del piede da vera ballerina chiedevo alle mie amiche di sedersi per ore sulle mie caviglie.

In realtà, gli esercizi più dolorosi all'inizio sono quelli per l'en dehors: il movimento che porta l'interno delle gambe verso l'esterno. La maestra ti si siede sulle anche.

Prima Danza. Dopo pensa. È l'ordine naturale delle cose.

Gli unici maestri di ballo che potevo avere erano Jean Jacques Rousseau, 527 e Nietzsche.

Ho danzato su questa musica come una foglia portata dal vento.

Nessuno danza sobrio, a meno che non sia completamente matto.

Amare la danza era un primo passo, sicuro, nella direzione dell'innamorarsi.

Hai mai guardato una persona che danza? Cosa accade? Ti sei mai osservato mentre balli? Cosa accade? La danza sembra essere uno dei metodi più profondi per entrare in armonia con sé stessi; mentre danzi, corpo, mente e anima sono in armonia. La danza è una delle cose più spirituali che esistono. Se danzi davvero non puoi pensare; se danzi davvero il corpo viene usato in maniera così profonda che tutta la tua energia diventa fluida.

La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile ed imprendibile. Le qualità necessarie sono tante. Non basta soltanto il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina, la costanza.

La danza è poesia perché il suo fine ultimo è esprimere sentimenti, anche se attraverso una rigida tecnica. Il nostro compito è quello di far passare la parola attraverso il gesto.

Un ballerino perde la propria forma, la propria solidità. Un ballerino diventa movimento, processo. Colui che danza non è un'entità, è movimento, è energia. Si scioglie. I grandi danzatori, a poco a poco, si sciolgono.

La danza è l'eterno risorgere del Sole.

La musica comincia ad atrofizzarsi quando si discosta troppo dalla danza.

La danza comincia ove la parola si arresta.