Marilyn Monroe

Frasi e aforismi di Marilyn Monroe

wave
Marilyn Monroe

Marilyn Monroe

**Marilyn Monroe** pseudonimo di Norma Jeane Mortenson Baker Monroe, è stata un'attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense. Nel 1999, Monroe è stata inserita dall'[b][American Film Institute](https://www.afi.com/afis-100-years-100-stars/) al sesto posto nella lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi. **Marilyn Monroe** è stata molto più di una semplice star del cinema; con le sue frasi, ha espresso una profondità e una saggezza che continuano a ispirare generazioni. Dalle riflessioni sulla vita all'amore, le sue citazioni iconiche rimangono attuali e rappresentano la sua visione del mondo. In questo articolo, esploriamo alcune delle frasi più famose attribuite a Marilyn Monroe, che rivelano il suo lato vulnerabile, ironico e autentico.

Buonanotte, buon riposo, dormi bene. Ovunque tu posi la testa, spero troverai il tuo naso.

«Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte?» Due gocce di Chanel N°5. Perché è la verità! Capisce, non voglio dire "nuda". Ma è la verità.

Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare.

La gente non mi vede! Vede solo i suoi pensieri più reconditi e li sublima attraverso di me, presumendo che io ne sia l'incarnazione.

Mi è capitato spesso di finire su un calendario. Ma mai per una data precisa.

Non desidero niente altro. Uomini, denaro, amore, ma solo il talento per recitare.

Non sono stata abituata alla felicità: è qualcosa che non ho mai dato per scontato, ma pensavo che sarebbe arrivata con il matrimonio.

Se avessi rispettato tutte le regole, non sarei arrivata da nessuna parte.